30/08/2018

ADIDAS ORIGINALS LANCIA UNA LINEA DI SNEAKERS BASATA SULL’ICONICA SERIE DRAGON BALL Z

Adidas Orginal è felice di annunciare una nuova collaborazione con Toei Animation per la serie anime internazionale Dragon Ball Z.

Dal 1989, Dragon Ball Z si è fatta largo nel mondo dell’anime e dei manga, raggiungendo lo status di icona globale all’interno della cultura pop contemporanea. La collaborazione vede 3 tra le più importanti battaglie tra eroi e super cattivi reinterpretate sotto forma di sneaker.  Seguendo la cronologia storica di Dragon Ball ZAdidas ha creato 7 silhouette rappresentanti le caratteristiche basilari degli eroi e dei cattivi ai quali ciascuna scarpa s’ispira.

Partendo con la leggendaria battaglia tra due dei volti più riconoscibili di Dragon Ball Z, Son Goku e Frieza, il progetto inizia con i modelli ZX 500 RM e Yung-1. Segue, la battaglia tra  Son Gohan e Cell rappresentata da Deerupt e Prophere. Infine la battaglia decisiva tra Vegeta e Majin Buu rappresentata dai modelli Ultra Tech e Kamanda. Al culmine, riunite tutte e 7 le sfere del Drago, la collaborazione verrà completata con l’apparizione del Drago Shenron, che viene reinterpretato con il modelloEQT Support Mid ADV PK.

Ogni uscita includerà due modelli (un eroe e un cattivo), con cadenza mensile da settembre a dicembre. Le scarpe saranno presentate in una speciale confezione sulla quale sarà inserito un particolare dettaglio di Dragon Ball, le scatole unite insieme andranno a creare un singolare design ispirato alla copertina posteriore originale delle riviste Dragon Ball.

Riaffermando l’impegno incessante sul fronte della collaborazione e della creatività, il progetto  si impegna a posizionare Adidas Originals in prima linea tra i brand promotori della cultura popolare globale, unendo il design classico di Adidas con una delle serie animate più amate di tutti i tempi.