01/02/2019

Nuovo Ingresso nel portfolio Starbright

Starbright Licensing annuncia di aver raggiunto un accordo con le società  Art 800, LLC e  Britto Central, Inc. per la gestione dei diritti licensing e merchandising delle opere create dal famoso artista Romero Britto.

Il management dell’agenzia esprime grande soddisfazione per questa nuova collaborazione, anticipando un grande interesse da parte del mercato per le opere neopop di questo artista  così amato dal pubblico in ogni parte del globo.

 

Credits:

Romero Britto. RomeroBritto, nato in Brasile e cresciuto a Miami, è un artista internazionale che utilizza pattern colorati e audaci per riflettere la sua visione ottimista del mondo che lo circonda.  Britto ha creato un linguaggio visivo di gioia e speranza in cui milioni di persone possono riconoscersi. Autodidatta, Britto ha iniziato a dipingere fin da piccolo su pezzi di carta, di cartone e su ogni superficie che potesse utilizzare per poi, una volta cresciuto, spostarsi a Parigi dove è venuto in contatto con il lavoro di Matisse e Picasso. La sua ammirazione per questi maestri ha profondamente influenzato il suo stile iconico, che, come descritto dal New York Times , “trasuda colore, ottimismo e amore.”

Le opere di Britto sono state esposte nelle gallerie e nei musei di oltre 100 paesi nel mondo, tra cui Salondela Société Nationale des Beaux Arts al Carrousel du Louvre nel 2008 e 2010. Nel 2013, Maria Elena e Carlos Slim Domit hanno invitato Britto ad essere il primo artista vivente a esporre al Museo Soumaya. Britto ha  creato installazioni pubbliche  per 02 Dome a Berlino, all’aeroporto John F. Kennedy di New York, al Cirque Du Soleil per il Super Bowl XLI, e gli è attribuita la più grande scultura nella storia di  Hyde Park a Londra. Britto è stato uno degli artisti ufficiali alla World Cup del 2010, Ambasciatore per FIFA World Cup in Brasile nel 2014 ed è stato invitato ad essere tedoforo onorario della torcia olimpica alle Olimpiadi di Rio del 2016. La sua sensibilità pop lo ha portato a collaborare con diversi brand internazionali tra cui Absolut Vodka, Campari, Pepsi Cola, IBM, Audi, Bentley, Coca-Cola, Walt Disney, Evian, Hublot, Mattel, Chiquita, per nominare i più importanti.