18/05/2021

MR. MEN, LITTLE MISS E GCDS INSIEME PER UNA NUOVA CAPSULE COLLECTION

GCDS, il brand luxury casual amato dalle celebrità di tutto il mondo, ha scelto Mr. Men Little Miss per una capsule collection SS21 per celebrare il 50esimo anniversario dei famosi personaggi britannici.

I due brand sono il connubio perfetto: colorati e divertenti, amano ispirare e sorprendere i loro fan con collaborazioni inaspettate che esaltano semplicità, umorismo e libertà di espressione. 
 
Dalla loro nascita nel 1971 Mr. Men e Little Miss hanno da sempre fatto dell’inclusione la loro cifra distintiva: sono tutti diversi e celebrano con orgoglio tali diversità, che uno sia piccolo o grande, rumoroso o tranquillo, timido o esuberante, si possono raggiungere grandi traguardi credendo in se stessi. 
 
“Quando vivevo in Cina, tutti erano ossessionati da Mr. Men e Little Miss e ho imparato a conoscerli molto bene durante quel periodo. In particolare mi piaceva un personaggio divertentissimo, Mr.. Messy. Quindi ho subito amato l’idea di vestirli con capi GCDS, esaltandone le varie personalità” Giuliano Calza, Direttore Creativo e Co-Fondatore
 
La collezione rivisita alcuni capi iconici GCDS, come i maglioni, crop top e body, con alcuni dei più famosi personaggi di Mr. Men quali Mr. Happy, Mr. Messy, Mr. Lazy, Mr. Tickle, Little Miss Sunshine e Little Miss Sparkle.
 
La capsule, che include circa 30 pezzi tra cui accessori, costumi mare, jeans, t-shirt e felpe oversize, gioca sul contrasto tra sfondi bianco/nero e l’esplosione di colore dei personaggi. 
In aggiunta sono stati creati due personaggi nuovi, Mr. & Mrs.GCDS,  ispirati a questa collezione che è disponibile su gcdswear.com e nei negozi GCDS in tutto il  mondo.